Ormai a quante saremo arrivati? 100? 274? Le applicazioni ed i servizi offerti da Google sono ormai innumerevoli, e spaziano dai lettori di Feed al famoso YouTube, dalle Mappe di Google Maps alla salute con Google Health.

Oggi voglio parlarvi di Google Fast Flip, il nuovo aggregatore di notizie (figlio di Google News) che si basa sul concetto del "colpo d'occhio":

Questo servizio permette infatti di "sfogliare" e "flippare" tra le testate giornalistiche virtuali e i blogs più importanti della rete, scegliendo, invece che tra i titoli a caratteri, tra delle anteprime delle pagine web da cui sono reperite le risorse.
In pratica un Google News visuale!

Le notizie, naturalmente, non sono di calibro inferiore a quelle fornite da Google News, anche se momentaneamente il servizio sembra essere disponibile soltanto per le News in inglese; e naturalmente ci è permessa la ricerca della news che preferiamo tramite parole chiave (siamo pursempre su Google!).

Ne esiste anche una versione prettamente destinata al mobile Web, con un ovvia ripercussione sulla comodità e facilità di scorrimento tra le notizie tramite smarthPhone.

Insomma, un interessante progetto, da seguire aspettando l'arrivo nella nostra lingua madre :)

| edit post

1 Reply to "Google Fast Flip - Le News Visuali"

  • Davide Picchio on 21 settembre 2009 alle ore 08:31

    sembra carina la cosa, vediamo come si vede sul mio NoKia XD

    Cmq ho pubblicato l'intervista, ma non riesco ad inviarti l'email al tuo indirizzo hotmail, gmail mi da errore.

    Ciao

     
  • Posta un commento

    Se ti è piaciuto l'articolo, o hai domande, lascia qui un commento! Se invece vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del blog collegati ai Feed RSS.