di GiovanniBenn

In questa guida parlerò di una simpatica applicazione per il desktop di ubuntu. Avete sempre sognato di avere sul vostro desktop i winget di Mac (quelli che poi ha copiato Vista)? Per avere tutto questo non dovete fare altro che installare Screenlets.
L'installazione è molto semplice, basta apire un terminale e scrivere
sudo apt-get install screenlets
Da questo momento, all'interno di Applicazioni -> Accesori avrete il software Screenlets pronto all'uso

Inserire uno screenlet. Per inserire uno screenlet, cliccate su Screenlets in Applicazioni -> Accesori, poi sullo screenelts che preferite, e successivamente su Launch/Add; adesso lo screenlet sarà apparso nel desktop e potete spostarlo dove volete tramite l'utilizzo del mouse. Per modificare le proprietà dello screenlet clicate col destro su di esso e poi su Properties.
La nostra guida si centrerà sull'istallazione e personalizzazione dello screenlet CleaWeater, quindi lanciate quest'ultimo sul desktop.

Installazione CleanWeater. Andiamo su http://www.weather.com/ e ineriamo il nome della nostra città; adesso diamo un occhiata alla barra degli indirizzi del nostro browser e copiamo il codice ITXXXXX (vedi questo esempio). A questo punto clicchiamo con il tasto destro sul nostro screenlet e successivamente Zip code; abbiamo quasi concluso, non ci resta altro che incollare il nostro codice e cliccare su OK!!!

Il nostro screenlet meteo è pronto all'uso.

| edit post

0 Reply to "Meteo su Desktop Ubuntu"

  • Posta un commento

    Se ti è piaciuto l'articolo, o hai domande, lascia qui un commento! Se invece vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del blog collegati ai Feed RSS.