Youtube è sicuramente la "TV" più vista su internet. Con un database di milioni di video, è possibile trovarci praticamente qualsiasi cosa cerchiamo, dal video del capodanno cinese al trailer dell'ultimo film di Tom Hanks.

Spesso, però, non si ha a disposizione una connessione ad internet per entrare sul sito (o la connessione è troppo lenta per permettere una visione fluida), quindi sono nati e si sono moltiplicati decine di programmi per scaricare i video contenuti in YouTube.

L'ultimo che ho trovato si chiama Grab-Tube, ma stavolta non si tratta di un software da installare, bensì di un sito web, capace di scaricare direttamente sul vostro computer i video del Tubo. E non solo! E' possibile anche decidere in che formato scaricare il video, scegliendo tra mp4, mp3(per tenere solo la traccia, ad esempio nei video musicali), 3gp (per i cellulari) e flv. Inoltre, è possibile la conversione anche per i propri video, caricandoli sul sito e scegliendo tra questi formati: mp3, mp4, avi, mpg, 3gp, flv.

Buon download :)

| edit post

0 Reply to "Scarichiamo i video di Youtube!"

  • Posta un commento

    Se ti è piaciuto l'articolo, o hai domande, lascia qui un commento! Se invece vuoi essere sempre aggiornato sulle novità del blog collegati ai Feed RSS.